Primo pranzo comunitario fra la comunità camerunense e studenti in italia (Camdil e l'ASCAI)

Presidente della CamdilDurante la ConferenzaInfettologadurante la conferenza

Primo pranzo comunitario fra la comunità camerunense in italia (Camdil ) e l’associazione degli studenti camerunensi ASCAI,

in occasione della festa della gioventù camerounese. Il programma si è aperto con la messa cellebrata dal Padre Etienne Lipem , in seguito la conferenza sulla salute  condotta dalla dottoressa Sandrine Ottou, infettologa, ed il Dott.OUM Wilson, Cardiologo . che ha dato qualche chiarimenti necessari per evitare le malattie cardiache. Erano presenti i membri della comunità,  il rappresentante dell’ambasciatore il Dott. YANGA Paulin , consigliere presso l’ambasciata del Cameroun in Italia ed il Console Onorario del Cameroun  Dott. Mauro BATTISTELLA. La Dott. Ha promesso di moltiplicare questi incontri di condivisione di pranzo ed ha ricordato  ad ogni persona  di essere capace a dare il primo soccorso in caso di attacco cardiaco, perciò il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore saranno  i temi del prossimo incontro, in modo da rendere possibile la salvezza di una vittima.

 

Un’altra informazione importante è il numero di emergenza , il 112 che è stato standardizzato in vari paesi  europei tali : il Lussemburgo, Danimarca,  Finlandia, Islanda, Olanda, Portogallo, Svezia, Lituania, Estonia.

La Seconda parte della conferenza si è concentrata sul multiculturalismo in Camerun con l’intervento di

NWAMBE SIAKE

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 62 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o