Angola: la cancelliera Angela Merkel è in Angola

La cancelliera tedesca Angela Merkel è  in Angola da martedi (12/07)su invito dal governo angolano PER UNA VISITA DI LAVORO DI 48 ORE VOLTA AD AUMENTARE LA COOPERAZIONE BILATERALE TRA I DUE PAESI. La Germania è un partner giusto ed economicamente conveniente, interessato non solo i benefici ad essa, ma si occupa anche dello sviluppo dell'Angola sostenendo vantaggi reciproci, sono le considerazioni fatte oggi a Luanda dal cancelliere tedesco Angela Merkel.


Parlando al discorso di apertura al Forum Economico Angolano-Tedesco, tenutasi nella capitale angolana, il  cancelliere Tedesco ha detto che sa che c'è ancora una grande sfida per l'Angola, per quanto riguarda lo sviluppo, l'istruzione, la formazione professionale e la costruzione delle infrastrutture in cui il suo paese è disposto ad aiutare.

Il cancelliere tedesco ha sostenuto che l'Angola dovrebbe essere più facile da raggiungere per i tedeschi e che i collegamenti aerei tra i due stati devono essere possibili tutti i giorni.

"Il leader della Lufthansa sono qui presenti e fanno parte della nostra delegazione, Abbiamo dovuto inviare un aereo al giorno a Luanda, e non solo due volte la settimana, al fine di fornire collegamenti più stretti tra i nostri Stati e dare la possibilità ai tedeschi di conoscere il vostro paese e viceversa, ha sottolineato".

Secondo Angela Merkel, il suo paese è anche interessata a continuare a sviluppare tecnologie moderne in Angola, fibra ottica, banda larga, e vorremmo dotare le scuole e anche aiutarli nei loro sforzi per proteggere l'ambiente, in particolare nel settore marino.
"Abbiamo buone infrastrutture e imprese che possono aiutare l'Angola in questo settore", ha sottolineato.
La cancelliere ha detto che la Germania ha molta esperienza in termini di energia rinnovabile, in grado di fornire il supporto per gli angolani non solo scommettendo su gas e petrolio ma che utilizzino anche tecnologie verdi e rinnovabili.

"Tutti sono a favore di progetti concreti che si lotta e ci piacerebbe affrontare durante il nostro soggiorno qui. Angola e gli angolani avranno il benessere solo se vi è una combinazione

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 47 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o