Camerun:visita del Secretario Generale dell'ONU in Camerun

Al termine della prima visita ufficiale in qualità di Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha fatto nel nostro paese le 9 al 10 giugno 2010,  è emersa una convergenza di vedute tra il Capo dello Stato e il suo illustre ospite. E al Segretario Generale delle Nazioni Unite, il Capo dello Stato del Camerun è "un leader molto rispettato" sulla scena internazionale.

In un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano Tribune Camerun e National Television (CRTV), il Segretario Generale delle Nazioni Unite era pieno di elogi per il Capo dello Stato, " il presidente Biya molto apprezzato a livello internazionale. E 'un leader molto rispettato. Ha guidato il Camerun con determinazione ". BAN KI-MOON si è detto"impressionato" da quello che esegue il Camerun per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. " Qui, i successi sono visibili nelle aree dell'istruzione di base, alla parità di genere e la lotta contro la fame. Ma ci sono ancora le aree in cui sono necessari ulteriori sforzi ". E queste aree, ha detto il segretario generale dell'ONU, sono le cure primarie e la salute della madre e del bambino. Ma ha detto che il problema non è specifico per il Camerun, riguarda tutti i paesi africani.

A proposito di colloqui con il Capo dello Stato, il Segretario Generale delle Nazioni Unite hanno detto che hanno avuto successo. Ban Ki-moon ha svelato di avere chiesto al presidente Biya, " leader africano riconosciuto a parlare sul tema del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio nel settembre "a New York.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 43 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o