Camerun: il presidente del Camerun Paul Biya torna a Yaoundé

Dopo la visita di Stato nella Repubblica di Cina, 20-22 luglio 2011, su invito del presidente Hu Jintao, Presidente della Repubblica SE Paul Biya tornato a Yaounde, Martedì, 16 Agosto 2011 con la moglie Chantal Biya. Questa visita di successo faceva parte del partenariato strategico che Pechino intende promuovere con Yaoundé. E 'portato ad un intenso attività politica - diplomatiche ed economiche di stato in Cina, ha segnato con la firma di sette accordi di cooperazione.

http://www.cameroon50tv.cm/watch_video.php?v=K1HU96BA67BK

 

Il Presidente della Repubblica è stato accolto in basso della passerella dal Presidente della l'Assemblea Nazionale, Cavaye Yeguie Djibril, il Primo Ministro, capo del governo, Filemone Yang, il ministro di Stato, Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Laurent Esso e l'Ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Camerun Xue Jinwei. Prima di tornare al Palazzo Unità, il Capo dello Stato ha concesso udienze presso il Padiglione d'honneur dall'aeroporto internazionale Nsimalen di Yaoundé-.

L'incontro tra il Presidente della Repubblica e il diplomatico cinese, può avere contribuito a accogliere il grande successo della recente visita di Stato, utilizzato anche per il Capo dello Stato per ringraziare il governo e il popolo cinese per la calorosa accoglienza che è stata prenotata a Pechino e Tianjin. Ricordando che i 07 accordi sono stati firmati in questa occasione tra i due paesi, tra cui: - L'accordo di cooperazione economica e tecnica per un regalo incondizionato di 50 milioni di yuan; - L'accordo di cooperazione economica 100 milioni di yuan, un prestito senza interessi per i progetti di cooperazione economica e tecnica concordata tra i due Paesi - l'accordo quadro per la concessione di un credito preferenziale di 433 milioni di yuan per il progetto di e-post; - Lo scambio di due lettere, rispettivamente alla fornitura di un sacco di attrezzature mediche per ostetricia e ginecologia dell'ospedale pediatrico di Douala e la fornitura di un sacco di attrezzature mediche per il Centro contro la malaria sino-camerunese per un totale di 1,5 milioni di yuan; - Memorandum d'intesa sul turismo tenutasi al fine di facilitare l'organizzazione di viaggi di gruppi di cinesi in Camerun - L' protocollo di esecuzione dell'accordo 2011-2014 Culturali tra il Camerun e la Cina.




SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 60 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o