Sono Suzane KAZE , nata in Camerun anni fa, residente in Italia ormai da 10 anni. Fotografa e appassionata dell'immagine, originaria del continente africano, di cui conosco molte realtà culturali, storiche. Nel 2000, ho deciso di farne la mia professione diventando fotografa affermata. Dopo il corso di formazione professionale, mi sono trasferita in GABON, nella città di Libreville. Ho preferito il viaggio per mare, durante il quale ho avuto la mia prima ispirazione, creando il “ mio primo capolavoro”, che mi ha lasciato un ricordo incantevole ed indelebile, in quanto il fondo era composto da una parte della nave e l'acqua blu del mare .... che confinava con il cielo, la terra sembrava non esistere!!! Ho avuto l'onore di realizzare diversi reportage in Africa (in Gabon, dal 2000 al 2002; in Camerun nel 2009, Benin 2012 durante la visita del SANTO PADRE BENEDETTO XVI ) e fin'orasul territorio Italiano.
REALIZZAZIONI IN GABON.
Essere donna e fotografa in questo stupendo paese africano, ha messo in primo piano il mio coraggio di donna per svolgere un lavoro ritenuto maschile. Ero sempre l’unica donna tra tanti uomini, e questo suscitava la curiosità ed i complimenti per l’emancipazione della donna Africana. Dall’anno 2000, ho realizzato vari servizi fotografici importanti tra cui quello della figlia del Presidente del Congo, Sua Eccellenza Denis SASSOU NGUESSO con il figlio di un noto personaggio GABONESE, E della figlia del defunto Presidente del Gabon S.E. OMAR BONGO. Fotografa ufficiale per conto delle Ambasciate Arabe presenti a Libreville (Capitale del Gabon) durante la visita Reale di Sua Majestà MOHAMED VI, Re del Marocco. Principalmente ho collaborato con ambasciate accreditate presso il Governo Gabonese, FAO, UNESCO Rappresentanza dell’unione Europea, per gli eventi culturali, conferenze, inaugurazioni ,Arrivi di personaggi dall’estero etc... Senza dimenticare il lieto evento dell’inaugurazione dell’Euro, dalla rappresentanza dell’Unione Europea in Gabon.
REALIZZAZIONI IN Italia
In Italia da 2002, ho realizzato tanti altri servizi foto nei seguenti settori: Accoglienza di noti personaggi ( Presidenti di vari stati nel mondo, maggiormente Africani, compreso Presidente degli Stati Uniti S.E BARACK OBAMA nel 2010 durante la riunione del G8 all’aquila ). con ambasciate accreditate presso il Governo Italiano ed il Vaticano, FAO, UNESCO Rappresentanza dell’unione Europeo, dagli eventi culturali, conferenze, inaugurazioni ,Arrivi di personaggi dall’ aeroporto Senza dimenticare i servizi realizzati in Vaticano per le varie delegazioni desiderosi di immortalare i loro passaggi in Italia ed in Vaticano, in udienza privata con il Santo PADRE, o qualche personalità del Vaticano.”
La mia intenzione attraverso TOURISMAFRICA è quella d'informare le persone sulla cultura e tradizione dei popoli del continente Africano allo scopo di favorire l’integrazione e relazioni di buon vicinato , incoraggiare il resto del mondo a visitarlo e scoprire il suo fascino.