LA GIORNATA MONDIALE DELLA POVERTA IN VATICANO.

0ggi 17, 11 2019, in vaticano è stata celebrata la giornata mondiale della povertà

Quella terza edizione, ebbe inizio con l'ingresso del santo padre in basilica alle ore 10.00 . Il Papa Francesco , accompagnato dai cardinali e vescovi suddivise in due file; insieme attraversano la platea della basilica ,fermandosi in altare

 

 

Sua santità nella sua omelia parla della tentazione della fretta , che alimenta allarmismo. “ci lasciamo sedurre dal prurito della curiosità., ci dimentichiamo di quello che rimane per sempre. La smania di correre e conquistare subito da fastidio. Antidoto alla fretta è la perseveranza che è dono di dio che si conserva. La perseveranza non perde di vista ciò che conta. Colui che parla la lingua di Gesù esce dall'io”

Il santo padre oltre a voler celebrare una messa rendendo omaggio a questa giornata cosi importante ha pranzato con i poveri . In Aula Paolo VI, a mezzo giorno , il pranzo è servito a più di 1500 persone suddivise in 150 tavoli, oltre 80 volontari. I poveri sono proveniente da diverse città italiane e da paesi stranieri . I Canti del corro “Cantori di torre spaccata “ accolgono il papa al suo ingresso in Aula. Il tutto si è svolto in un atmosfera di fratellanza e condivisione. Presenti che sia in basilica che in aula paolo VI , il Vescovo Rino Visichella responsabile al pontificio consiglio Nuova Evangelizzazione. Konrad Kraieschi cardinale dell'elemosineria sua santità.

In basilica notata la presenza dell'ambasciatore del panama signora MIROSLAVA ROSAS VARGAS

Lo scorso 19 ottobre, in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, in sala pleniere, i dati della FAO , parlava più di 800 milioni di persone, verso i quali bisogna destinare una grande quantita cibo.
Il presidente del fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, M. GILBERT HOUNGBO, sostiene che nel 1990 più di un terzo della popolazione viveva in situazione di estrema povertà dovuto al disaggio sociale . Nel 2005 quella percentuale è scesa fermandosi all'8% .

Per la Banca mondiale è la percentuale più bassa mai rilevato


SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 65 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o