LA PRIMA GIORNATA PAPALE

IL NUOVO  ELETTO AL SOMMO PONTEFICE , SUA SANTITA  FANCESCO PRIMO, HA CONFERMATO CON I FATTI  QUANTO DISSE  IERI SERA NELLA LOGGIA DI SAN PIETRO. INFATTI , DOPO LA SUA ELEZIONE , IL SANTO PADRE SI è RECATO AL DOMUS SANTA MARTA IN AUTOBUS ASSIEME AI CARDINALI . NEL SUO APPARTAMENTO, HA SENTITO PER TELEFONO IL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI.


LA PRIMA GIORNATA PAPALE  SI E FATTO NOTARE  DALLA SEMPLICITa E DALL’UMILTA, DEL NUOVO SANTO PADRE SEMPRE Più VICINO ALLE PERSONE , NON SOLO ORA, MA ANCHE  MOLTI ANNI PRIMA DEL SUO  PONTEFICE ATTUALE . STAMANE, IL PAPA , SVEGLIATO PRESTO, PER RECARSI  ALLE 8:00 A SANTA MARIA MAGGIORE,  NON HA USATO LA LUSSUOSA MACCHINA PAPALE , LA  SVC  001.

INOLTRE IL SANTO PADRE HA PRETESO DI ALLEGERIRE LA SCORTA ITALIANA RIDUCENDOLA AD UNA SOLA. ARRIVATO   NELLA BASILICA Più IMPORTANTE DELLA CAPITALE , IL PAPA BERGOGLIO SI è RACCOLTO IN PREGHIERA PER TRENTA MINUTI, NELLA CAPELLA PAOLINA DELLA BASILICA SANTA MARIA MAGGIORE ,DAVANTI ALL’ IMMAGINE DELLA MADONNA SOLUS POPULI ROMANI, INSEGUITO HA CANTATO IL  SALVE REGINA.

ALLE ORE  13 DI QUEST’OGGI ,  PADRE LOMBARDI , DIRETTORE DELLA SALA STAMPA  HA CONFERMATO CHE MOLTI ANNI FA , IL PAPA BERGOGLIO HA SUBITO UN OPERAZIONE NEL QUALE LÌ è STATO ESPORTATO UN POLMONE. MA, DOPO QUEL PERIODO, JORGE MARIO BERGOGLIO  è SEMPRE STATO IN BUONA SALUTE, E QUEL FATTO NON SARA UN HANDICAP PER IL SUO ATTUALE INCARICO.

ALLA DOMANDA SUL PRIMO PONTEFICE GESUITA,  PADRE LOMBARDO CONFESSA CHE NON SONO PREPARATI SPICOLOGICAMENTE, MA  è UNA GRANDE CHIAMATA ALLA CHIESA UNIVERSALE A CUI IL SANTO PADRE DOVEVA RISONDERE , NEL DESIDERIO DI SERVIRE DIO E LA CHIESA. "LO VIVO COME UN ATTEGGIAMENTO DI SERVIZIO VERSO LA CHIESA."

PADRE LOMBARDO ANNUNCIA INOLTRE CHE IL PROSSIMO 20 MARZO, IL PAPA INCONTRERA LE DELEGAZIONI DELLE COMUNITà CRISTIANE, DELEGAZIONE EBRAICHE.

HABEMUS PAPAM, Sua santità Francesco Primo.

IL cardinale jorge Mario Bergoglio è stato eletto Sommo Pontefice, 265° successore di Pietro, ed ha scelto il nome di francesco. Ne ha dato il solenne annuncio al popolo alle ore 20.12,dalla loggia esterna della benedizione della basilica vaticana,il cardinale Protodiacono jean-louis Tauran, in seguito alla fumata bianca delle ore 19.06.


Leggi tutto...

“Non lascia la chiesa, ma nel servizio della preghiera resta, per così dire, nel recinto di S.Pietro

uLTIMA udienza Papa RATZINGHER

Il Papa Benedetto XVI, ieri mattina ha accolto in udienza 150.000 pellegrini provenienti da tutto il mondo, venuti  a salutare per un ultima, Sua Santità che oggi 28 febbraio alle ore 20:00 diventerà il cardinale “Papa Emerito” o “Romano pontefice emerito”.

Leggi tutto...

Biografia del Santo Padre RATZINGER

BIOGRAFIA 
DI SUA SANTITÀ

BENEDETTO XVI

Il Cardinale Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI, è nato a Marktl am Inn, diocesi di Passau (Germania), il 16 aprile del 1927 (Sabato Santo), e battezzato lo stesso giorno. Il padre, Commissario di polizia, proveniva da un’antica famiglia di agricoltori della Bassa Baviera, di condizioni economiche piuttosto modeste. La madre era figlia di artigiani di Rimsting, sul lago Chiem, e prima di sposarsi aveva lavorato come cuoca in vari hotels.

Leggi tutto...

L’addio shock di Ratzinger. Una scelta di straordinario coraggio e di responsabilità

Il pontefice ha dichiarato ieri al mondo intero di non avere più le forze fisiche e morali per guidare al meglio il suo ministero. Perciò potrà effettivamente dimettersi il 28 febbraio 2013. Il Pontefice non ci abbandonerà e ci starà vicino con le sue preghiere e le sue testimonianze.

Leggi tutto...

"Parole ed immagini che passano alla storia", Il Papa Benedetto XVI, si dimette dal pontificato

 

Stamane del 11 febbraio 2013, alla vigilia del suo 86 esimo anniversario, il Papa Benedetto XVI,  ha annunciato nella lingua più antica, il latino, le sue dimissioni dal l’ incarico di pontefice “ per il bene della chiesa e del popolo di dio”.

Leggi tutto...

Messa per l’Inaugurazione dell’anno Giudiziario 2013

IL segretario di stato della città del vaticano , il Cardinale Berthone  ha celebrato, questa mattina, la messa nella chiesa di santa Maria madre ,al governorato della città, per  inaugurare 84 esimo anno giudiziario del tribunale di stato.

Leggi tutto...

Domenica dell’Epifania

Il santo padre Benedetto XVI ha celebrato questa mattina in basilica la santa messa, per rendere onore a questa tradizionale giornata Epifani-ca condannata durante il medioevo, (periodo delle credenze precristiane) perché si pensava che fosse frutto delle influenze sataniche.

Leggi tutto...

Santa Messa in suffragio dei Cardinali e Vescovi defunti nel corso dell’anno

Oggi alle ore 11.30 , all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, il Santo Padre Benedetto XVI ha Celebrato Eucaristica in suffragio dei Cardinali e dei Vescovi defunti nel corso dell’anno.

Leggi tutto...

SANTA MESSA PER LA CHIUSURA DEL SINODO DEI VESCOVI

Questa mattina, nella cappella Papale di piazza san pietro, Il Papa Benedetto XVI ha celebrato la santa messa per la chiusura dell'assemblea generale del sinodo dei vescovi sul tema "della nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede Cristiana".

Leggi tutto...

I sette nuovi Santi

la domenica del tempo Ordinario del 21/10/2012 dat l'inizio del 29 eme edizione sinodale dei vescovi in cui questi stessi parteciperanno alle 'assemblea organizzate per la nuova evangelizzazione.

Leggi tutto...

Messaggio del Santo Padre agli fedeli

Papa BENEDETTO XVI  DA LA BENEDIZIONE AL BAMBINOCari fratelli e sorelle,

Nel rispondere a questa domanda dobbiamo ricordare anzitutto che la preghiera è la relazione vivente dei figli di Dio con il loro Padre infinitamente buono, con il Figlio suo Gesù Cristo e con lo Spirito Santo (cfr ibid., 2565). Quindi la vita di preghiera consiste nell’essere abitualmente alla presenza di Dio e averne coscienza, nel vivere in relazione con Dio come si vivono i rapporti abituali della nostra vita, quelli con i familiari più cari, con i veri amici; anzi quella con il Signore è la relazione che dona luce a tutte le altre nostre relazioni. Questa comunione di vita con Dio, Uno e Trino, è possibile perché per mezzo del Battesimo siamo stati inseriti in Cristo, abbiamo iniziato ad essere una sola cosa con Lui (cfr Rm 6,5).

Leggi tutto...

Festa della Gendarmeria Vaticana

 

Messaggio del Santo Padre BENEDETTO XVI  alla gendarmeria vaticana: "Spiritualmente presente alla Festa della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, desidero esprimere sentimenti di sincera stima e di vivo apprezzamento, che quest’anno vogliono essere ancora più intensi ed affettuosi"

Leggi tutto...

Udienza Papale: benedizione apostolica

Oggi, 12/09/12, in mattinata, il PAPA  ha ricevuto nell'Aula Paulo VI, i pellegrini provenienti dai quattro continenti (Europa, Asia,America,Africa)nel mondo ,oltre che da alcune città d'italia.  
La grande Aula Paolo VI, che  fu ideato da pier luigi Nervi e costruito dal 1966 al 1971 ( anno in cui fu inaugurato);sta mani, ha potuto contenere più di 7000 pellegrini provenienti dal Nigeria, USA,svizzera,Sudamerica, brasile, giappone, ecc... Tutti uniti nella fratellanza e nella gioia difronte al Papa Benedetto che entrava in sala alle 11h.

 

Leggi tutto...

Udienza del Papa

Il papa Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina nella sala d'udienza Paolo VI, numerosi pellegrini venuti da alcune città d'italia oltre che da tutto il mondo. Infatti era presente non solo la delegazione della Slovacchia con il capo gruppo Miroslav Istvan, anche alcuni personaggi importanti del giappone.

Leggi tutto...

Funerale del Cardinale Martini

 

 

Malato a lungo del morbo di Parkinson, il cardinale Martini ha ultimamente rifiutato ogni accanimento terapeutico e muore il venerdi 31 agosto a Gallarate. Il Duomo rimasto aperto fino a mezzanotte della domenica è stato riaperto stamattina per permettere alla fila senza fine dei pellegrini desiderosi di dare l'ultimo saluto al cardineale.

Leggi tutto...

Addio all'Arcivescovo C.M.Martini

Biografia

Il cardinale di Milano Carlo Maria Martini nasce a Torino il 15 febbraio 1927, fu ordinato sacerdote il 13 luglio 1952 dal cardinale Maurilio Fossati e consacrato Arcivescovo dal Papa Giovanni Paolo II il 6 gennaio 1980 che lo creò cardinale il 2 febbraio 1983.

E' deceduto il 31 agosto 2012 a Gallarate.

Leggi tutto...

VATICAN: Visite du Pape Benoit XVI au Benin, message du saint père aux dirigeants Africain

La deuxième journée du séjour du Pape Benoît XVI au Bénin n’a pas été de tout repos. Elle a débuté en effet, par une rencontre solennelle du Saint-Père avec les membres du gouvernement, les représentants des institutions de la république, le corps diplomatique et les représentants des principales religions du Pays au Palais de la présidence de la république. Après un discours de Boni Yayi qui s’est appesanti sur les efforts du Bénin pour la restauration des normes sociales et morales, d’où la refondation, Koubourath Osséni, la représentante des corps constitués s’est adressé au nom de toute l’assemblée à l’hôte de marque.

Leggi tutto...

VATICANO: visita di Papa Benedetto XVI in Bénin, il messaggio del Santo Padre ai leader africani

Il secondo giorno di permanenza  Papa Benedetto XVI in Benin non è stato facile  'Iniziato in effetti, da una riunione solenne del Papa con i membri del governo, i rappresentanti delle istituzioni della repubblica, il corpo diplomatico ei rappresentanti delle principali religioni del paese presso il Palazzo del Presidente della Repubblica.

Leggi tutto...

VISITA DEL PAPA IN BENIN;Due anni dopo il Sinodo per l'Africa

E'stato presso la Ouidah Sua Santità, Papa Benedetto VI in Vaticano.Questo Sinodo è infatti la Seconda Assemblea Speciale dei Vescovi per l'Africa che aveva come tema: la riconciliazione, la giustizia e(Africae Munus)la pace, ha firmato il trattato post-sinodale ,stipulato dal 4 al 25 ottobre 2009.

Leggi tutto...

Altri articoli...

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 58 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o