Il Santo Padre accolto in un tripudio popolare a Cotonou (BENIN)


suonava le 15:45 (ora locale), quando l'Airbus 330 della compania vaticana trasportando il SANTO 
PADRE, è atterrato sulla pista all'aeroporto di Cotonou  nominato Cardinale Bernardin., Dopo il bagno di folla con il pubblico del Benin, vestiti di magliette che, nei tessuti con l'effige del Papa,Papa Benedetto XVI e il suo esercito Boni Yayi fatto le loro osservazioni. In seguito a questo, il Santo Padre ha pronunciato il suo discorso segnato da esortazione e l'invito ad una assunzione di responsabilità delle religioni e capi di stato africani in particolare.

dopo il caloroso bagno di folla con il publico del Benin, chi con una maglietta , chi con il tessuto tradizionale con la foto impressa del papa.

Papa Benedetto XVI e il Presidente Boni Yayi hanno fatto le loro osservazioni. In seguito a questo, il Santo Padre ha pronunciato il suo discorso segnato da esortazione e l'invito ad una assunzione di responsabilità delle religioni e in particolare dei capi di stato africani .


In un discorso molto diretto, il Papa ha spiegato gli obiettivi della sua visita in Benin. Dopo di che, la papamobile in un corteo di una cinquantina di veicoli ufficiali forte ha generato un percorso difficile, in una folladensa, che voleva a tutti i costi vedere il Papa, all'età di 84 anni. Sotto una pioggia di applausi e canti di benvenuto ai veicoli di lusso linea fallito nella Cattedrale di Nostra Signora della Misericordia a Cotonou. Di fronte a fedeli e membri della Conferenza Episcopale del Benin, Papa Benedetto XVI ha reso omaggio a Christopher Adimou MGRS e Isidore de Souza.

Salutando la memoria del secondo, il Santo Padre ha suggerito che Monsignor de Souza è un amico della verità. Riconosce inoltre il ruolo svolto dal prelato nella transizione alla democrazia in Benin. "Non hanno risparmiato nessuna spesa nel servizio del Vangelo e il popolo di Dio, specialmente quelli del = la più vulnerabili", ha suggerito il Papa ai fedeli. Secondo lui, infatti, e fedeli servitori di Dio devono cercare il vero cammino, quello della verità e della luce. 3Sopus lontano da esortazione, che sanare i cuori affranti ', ha dettoprima di congedarsi congedo dei fedeli di fare finalmente un giro della città prima di entrare nella Nunziatura.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 30 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o