I sette nuovi Santi

la domenica del tempo Ordinario del 21/10/2012 dat l'inizio del 29 eme edizione sinodale dei vescovi in cui questi stessi parteciperanno alle 'assemblea organizzate per la nuova evangelizzazione.

Sta mane alle ore 9h:30, sul sagrato della basilica vaticana, il santo Padre Benedetto XVII celebrava la messa santa che precedeva dal rito di canonizzazione dei beati : Jacques Berthieu (1838-1896), sacerdote professo della compagnia di Gésu martire; Pedro Calungsod (1654-1672) , catechista laico martire. Giovanni Battista Pia Marta (1841-1913), sacerdote fondatore della congregazione Sacra famiglia di  Nazareth delle umili serve del signore . Maria Carmen Sallès Y Barangueras, fondatrice della congregazione delle suore concezioniste Missionarie dell'insegnamento; Marianne Cope (1838-1918), religiosa professa della congregazione delle suore del terzo ordine di san francesco di Syracuse; KATERI TEKAKWITHA (1656-1680), laica; ANNA SCHAFFER. Questi personaggi non solo sono noti nel mondo della chiesa ma anche in tutto il mondo per le loro ideologie di pace ed amore per il cristo importato in Madagascar, filippine, Brasile, IN america del nord, italia ecc..

 

IL Santo Padre ha rivolto il suo cordiale saluto a tutti pellegrini e delegazioni ufficiali che hanno riempito Piazza San pietro, venuti per festeggiare i sette nuovi santi .

"il figlio dell'uomo è venuto per servire e dare la propria vita in riscatto per molti"

Queste parole hanno costituito il programma di vita dei sette nuovi santi che oggi la chiesa iscrive solennemente nella gloriosa schiera dei santi. Con eroico coraggio essi hanno speso la loro esistenza nella totale consacrazione a Dio e nel generoso servizio ai fratelli. Sono figli e figlie della chiesa, che hanno scelto la via del servizio seguendo il signore. La santità nella chiesa ha sempre la sua sorgente nel mistero della redenzione, che viene prefigurato dal profeta Isaia nella prima lettura: il servo del signore è il giusto che "giustificherà molti, egli si addosserà le loro iniquità", è Gesù Cristo, crocifisso, risorto e vivo nella gloria. L'odierna canonizzazione costituisce un'eloquente conferma di tale misteriosa realtà salvifica. La tenace professione di fede di questi sette generosi discepoli di cristo, la lro conformazione al figlio dell'uomo risplende oggi in tutta la chiesa.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 31 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o