Cape Town: la capitale del Sud Africa

 

Cape Town è la capitale legislativa del Sud Africa e la terza più popolosa del paese. Facente parte della Provincia del Capo Occidentale, si trova all'estremità della Penisola del Capo. I suoi abitanti si chiamano capetoniani, da Cape Town.

Leggi tutto...

TRANSVAAL: la pista Kyalami

Kyalami è un autodromo situato nella città di Transvaal in Sudafrica ; ha ospitato venti delle ventitré edizioni del Gran Premio del Sud Africa di Formula 1 dal 1967 al 1993.   Inaugurato il 4 novembre 1961 divenne ben presto il più importante circuito della nazione e uno dei più moderni al mondo tanto che Jack Stewart ne lodò pubblicamente la sicurezza e l'efficienza nel caso d'incidente.   Tracciato dagli anni '60 agli anni '80.

Leggi tutto...

Golf Reef City a Johannesburg

 

Golf reef city è un parco divertimenti in stile vittoriano che rievoca il suggestivo periodo della corsa all'oro di fine XIX secolo. Si trova a Johannesbug. Sorge sul sito di un'antica miniera d'oro e permette anche di scendere fino a 220 metri di profondità per una visita guidata sotterranea.

Leggi tutto...

Parco Nazionale: Pretoria-national zoological Garden

Più ampiamente conosciuto come lo zoo di Pretoria, i National Zoological Gardens a Street Boom, Pretoria, non è solo il più grande zoo in Sud Africa e l'unico con lo stato nazionale, ma è anche considerato uno dei giardini zoologici più importanti al mondo.  Sono più di 600 000 visitatori che entrano ogni anno, nel giardino zoologico di  85 ettari a Pretoria, questo è un occasione per  trovarsi faccia a faccia con un elefante africano.

Leggi tutto...

Città: Johannesburg

 

città del Sud Africa, è capoluogo della provincia di Gauteng. Johannesburg è la città più popolosa del Sud Africa ed anche la seconda più popolosa dell' Africa subsahariana dopo Lagos (Nigeria). Viene chiamata informalmente Jo'burg, Jozi e eGoli; quest'ultimo nome significa "luogo d'oro" in zulu che si riferisce all'attività mineraria nella zona o alla richezza economica della città.

Leggi tutto...

MONUMENTO : VOOTREKKERS di Pretoria

La Vista frontale del Monumento Voortrekker, Pretoria, Sud Africa. E 'stato completato nel 1949 e contiene un fregio in marmo composta da 27 pannelli, che commemorano eventi del Grande Trek in cui gli agricoltori di origine olandese emigrato dalla Colonia del Capo alle regioni interne tra il 1835 e il 1852.

Leggi tutto...

Città: Petoria

Il primo insediamento urbano nella zona fu fondato da Marthinus Wessel Pretorius (al quale si deve il nome di "Pretoria") nel 1855. Dal 1848 al 1902 fu capitale dello stato boero indipendente del Transvaal. Il trattato che pose fine alla Guerra anglo-boera (la Pace di Vereeniging, 1902) fu firmato a Pretoria.   Nel 1910, alla nascita dell'Unione Sudafricana, Pretoria fu scelta come capitale amministrativa, mantenendo lo stesso ruolo dopo l'istituzione della Repubblica del Sudafrica (1961).

Leggi tutto...

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 62 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o