ALGERIE: La basilica di Notre Dame D'Afrique

La basilica di Nostra Signora d'Africa (basilique Notre-Dame d'Afrique, in lingua francese) è una chiesa cattolica di Algeri, che ha dignità di Basilica minore.     La basilica guarda il mare dalla cima di un promontorio alto 124 metri, situato a nord del centro di Algeri e collegato alla località Bologhine tramite una funivia.

Leggi tutto...

Algerie: Bastioni 23

Bastion 23 o Q' asr Rouy' è un monumento famoso situato vicino Medina antico di Algeri. Il palazzo è un esempio meraviglioso dell'architettura ottomana in Algeria.

Leggi tutto...

Algerie: Casbah, Fortezza araba

Originariamente la qasba, volgarizzato in casba o kasba (dall'arabo qaṣaba, "cittadella", "rocca"), era una costruzione (in genere fortezza o cittadella) di una città araba. Frequentemente cinta da mura difensive e talvolta solcata da stradine su cui insistevano abitazioni private.   Nel sud del Marocco questi tipi di costruzioni possono essere castelli appartenenti a una singola famiglia.

Leggi tutto...

ALgeri, la capitale dell'Algeira

Algeri  è la capitale dell'Algeria e della provincia omonima. È anche il più importante porto del paese.Il nome arabo, "le isole", deriva da un gruppo di piccoli isolotti antistanti la costa della città e attualmente non più visibili in quanto inglobati nelle barriere di protezione e nelle dighe foranee del porto.

Leggi tutto...

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 75 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o