KENYA: CITTÀ DI LODWAR

Una stazione di polizia fu costruita a Lokitaung visto che i conflitti tra le tribù erano una cosa comune nella zona. Negli anni sessanta i missionari cominciarono a costruire le prime scuole.
Shah Mohamed era l'unico imprenditore ed appaltatore della zona, perciò fu lui stesso a costruire i negozi nei villaggi del distretto, a provvedere al servizio postale e a rifornire e trasportare le merci del progetto italo-norvegese di inscatolamento di pesce proveniente dal Lago Turkana (il progetto fallì poi più tardi). Jomo Kenyatta fu messo agli arresti domiciliari per due anni nel 1959 nella città di Lodwar. La città e anche la sede della Diocesi di Lodwar.
Le strade erano inacessibili così portò con sé degli asini da soma. Gettò le prime fondamenta ed eventualmente costruì un mercato ed anche una stazione di servizio. Fu costruito un municipio così come una piccola clinica ed una prigione.La storia di Lodwar iniziò nel 1933 quando un commerciante, Shah Mohamed, arrivò sulle sponde del fiume Turkwell.  E' la città più grande del Kenya del nord-ovest, si trova a ovest del Lago Turkana sulla strada A1 (Kenya). Le sue attività principali sono l'intrecciamento di cesti in vimini ed il turismo.   Le Colline di Loima si trovano a ovest. Lodwar è la capitale del Distretto di Turkana e si trova nella provincia keniota della Rift Valley. La città ha una popolazione di 17.000 abitanti.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 34 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o