NIGERIA : Parco Nazionale Yankari

Yankari National Park è un parco naturale di grandi dimensioni situato nella parte sud-centrale di Stato di Bauchi , nel nord-est della Nigeria . Si estende su una superficie di circa 2.244 km ² (870 km ²) ed è sede di numerose sorgenti naturali di acqua calda, così come una grande varietà di flora e fauna. La sua posizione nel cuore della savana dell'Africa occidentale rende un modo unico per i turisti e villeggianti a guardare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Yankari ha risorse ricca fauna. Il parco è un importante rifugio per oltre 50 specie di mammiferi tra cui elefanti africani Bush , Oliva Babbuino ,Patas scimmia , Tantalo Scimmia , antilope Roan, Hartebeest occidentale , Leone , Bufalo africano , Waterbuck , Bushbuck e Ippopotamo .Essa ha anche un ecosistema d'acqua dolce ampio e diversificato intorno sue sorgenti di acqua dolce e il fiume Raji.

Ci sono inoltre più di 350 specie di uccelli presenti nel Parco. Di questi, 130 sono residenti, 50 sono Paleartico migranti e il resto sono intra-africani migranti che si muovono a livello locale in Nigeria. Questi uccelli sono la sella fatturati Stork , Bianco-rumped Vulture , Faraona , Grigio bucero , e il Cattle Egret .  Yankari è riconosciuto come uno dei più grandi popolazioni di elefanti in Africa occidentale, stimato a più di 300 nel 2005. La crescita delle popolazioni di elefanti è diventato un problema per i villaggi circostanti, a volte, come gli animali entrano aziende agricole locali durante la stagione delle piogge. Gli elefanti hanno spogliato il parco di molti dei suoi alberi di baobab. Più di 330 specie di uccelli sono stati registrati nel parco.  . Grazie per la metropolitana attività geotermica, Yankari National Park dispone anche di quattro sorgenti di acqua calda. Il campo prende il nome dal più noto di questi, la Primavera Wikki, dalla lingua locale Duguri di significato "Wikki" "dove sei?". La primavera Wikki Warm è la più grande molla ed è a circa 13,0. metri di larghezza e 1,9 metri di profondità. Scorre ogni giorno 21 milioni di litri di acqua limpida e molla nel fiume Gaji. [9] La molla ha una temperatura costante di 31,1 ° C durante tutto l'anno durante il giorno e di notte ed è stato sviluppato per la ricreazione.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 42 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o