MAROCCO: 'Eid Al 'Arsh', FESTA NAZIONALE DEL MAROCCO a ROMA
La festa nazionale del Marocco, meglio conosciuta come la festa del trono con la quale si commemora l’ascesa al trono del sovrano “Re MOHAMMED VI” dal 30 luglio del 1999; è stato organizzato il 30 luglio di quest’anno nel palazzo Brancaccio di Roma dall’Ambasciatore Hassan Abou youb e i suoi collaboratori.
Illustri Personaggi del mondo dell’imprenditoria come Domenico Lullu (presidente della cerbiatto) , politici italiani, deputati , senatori, e ambasciatori sono stati tutti accolti in un ambiente etnico che richiamasse le radici del Marocco , con lo scopo di suscitare maggiore interesse verso la cultura marocchina e il potenziale turistico che il paese possiede.
Infatti nella terrazza del’edificio all’aperto, oltre ai due banchetti di bévande con del cibo italiano e cibo marocchino come gli spiedini kafta e couscous , c’erano anche delle tende tradizionali del Marocco dove gli invitati si recavano di volta in volta per degustare il buon the. .Il colore rosso marrone incarnava la bellezza di queste tende come il bubu bianco del cameriere . Le lunghe vesta di colori unici (dal rosa al rosso , dal nero al bianco e blu )che le donne marocchine indossavano per l’occasione con L’hénne sulle mani esaltavano la purezza e l’eleganza, suscitando la curiosità degli invitati .
l’ambasciatore, dopo aver letto il suo discorso di benvenuto ha raggiunto la folla fuori dove le persone si complimentavano con lui per la festa ben riuscita.