KENYA: Madaracca, festa dell'indipendenza.

La festa nazionale del kenya, è un evento che ricorda l’indipendenza del kenya. Per l’Ambasciatrice del kenya presso il Quirinale, S.E Josephine W.Gaita  è un  occasione per far conoscere le varie ricchezze turistiche del paese, oltre alla simpatia e l’allegria dei kenyioti. Come  tutti gli anni, a fine giugno  si organizza un  pranzo all’aperto  dove si dégustano alcune piètanze  come la carne alla griglia, il sémolino ed il riso.

Oltre al buon cibo e la musica ci sono svariate bellezze artistiche che si trovano nelle tende allestite, in cui si trovano collane e bracciali di masai, scarpe e vestiti tradizionali, maschere e monumenti simbolici.

Questi gioielli vengono ammirati dagli  italiani che ne sono appassionati. Ogni anno infatti si recano in tanti al parco per scambiare insieme ai kenyioti le loro esperienze in kenya.   Dopo un ricco scambio culturale, come sempre c’è una esibizione che da inizio al ballo e al divertimento.   Quest’anno un gruppo di tre cantanti sono venuti  dal kenya per suonare,  si sono esibiti nella danza tradizionale del popolo Masai dando soddisfazione agli italiani che non hanno esitato ad unirsi al ballo.

L’Ambasciatrice fu molto contenta quando i ragazzi d’origine italiani, della scuola classica di Roma hanno  cantato nella lingua Suaili una delle famose canzoni del kenya, con tamburi e flauti. Brave e carine sono state le ragazze che si sono esibite in una coreografia di ballo sulle note di una musica  kenyota !

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 28 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o