Il Ministro degli Affari Esteri Gentilloni,ha incontrato il Corpo diplomatico Africano

 

 

Il 21 Aprile 2015, il numero uno della Farnesina ha incontrato il corpo diplomatico Africano per parlare del tema emergenza Immigrazione e fare il punto e analizzare le prospettive e l

e strategie dell’Italia nei confronti del continente.

Il Ministro GENTILONI ha sottolineato la complicazione nel trovare la  soluzione del problema dell'immigrazione, dovuta alla situazione difficile a gestire in Libia.

La strategia  sarebbe stabilizzare la Libia in un primo momento e poi trovare le vie e mezzi utili che possono portare a buon fine la questione dell'emigrazione.

Salvare le vite e la cosa più importante ha aggiunto il ministro.L'ultima tragedia era inevitabile malgrado il sistema di mare nostrum. perché la barca era troppo piena. Il Ministro G. ha partecipato  ad una riunione di 56 ministri al termine della quale avrebbero delle proposte di soluzioni, ed ha continuato dicendo che forse ci sarà una una azione nei prossimi giorni, assicurando un cambiamento a breve, visto l'importanza di questo incontro europeo che  si è tenuto per la prima volta.



SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 47 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o