Primo pranzo comunitario fra la comunità camerunense e studenti in italia (Camdil e l'ASCAI)
Primo pranzo comunitario fra la comunità camerunense in italia (Camdil ) e l’associazione degli studenti camerunensi ASCAI,
in occasione della festa della gioventù camerounese. Il programma si è aperto con la messa cellebrata dal Padre Etienne Lipem , in seguito la conferenza sulla salute condotta dalla dottoressa Sandrine Ottou, infettologa, ed il Dott.OUM Wilson, Cardiologo . che ha dato qualche chiarimenti necessari per evitare le malattie cardiache. Erano presenti i membri della comunità, il rappresentante dell’ambasciatore il Dott. YANGA Paulin , consigliere presso l’ambasciata del Cameroun in Italia ed il Console Onorario del Cameroun Dott. Mauro BATTISTELLA. La Dott. Ha promesso di moltiplicare questi incontri di condivisione di pranzo ed ha ricordato ad ogni persona di essere capace a dare il primo soccorso in caso di attacco cardiaco, perciò il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore saranno i temi del prossimo incontro, in modo da rendere possibile la salvezza di una vittima.
Un’altra informazione importante è il numero di emergenza , il 112 che è stato standardizzato in vari paesi europei tali : il Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Islanda, Olanda, Portogallo, Svezia, Lituania, Estonia.
La Seconda parte della conferenza si è concentrata sul multiculturalismo in Camerun con l’intervento di
NWAMBE SIAKE