kaze suzaneSono Suzane KAZE ,  nata in Camerun  anni fa,  residente in Italia ormai da 10 anni. Fotografa e appassionata  dell'immagine, originaria del continente africano, di cui conosco molte  realtà culturali, storiche.  Nel 2000, ho deciso di farne la mia  professione diventando fotografa affermata. Dopo il corso di formazione professionale, mi sono  trasferita in GABON, nella città di Libreville.  Ho preferito il viaggio per mare,   durante il quale ho avuto la mia prima ispirazione, creando il “ mio primo capolavoro”, che mi ha lasciato un ricordo incantevole ed indelebile,  in quanto il fondo era composto da una parte della nave e l'acqua blu del mare ....  che confinava con il cielo, la terra sembrava non esistere!!!      Ho avuto l'onore di realizzare diversi  reportage in Africa (in Gabon, dal 2000 al 2002;   in  Camerun nel  2009,  Benin 2012 durante la  visita del SANTO PADRE BENEDETTO XVI ) e fin'orasul territorio Italiano.

REALIZZAZIONI IN GABON.

Essere donna e fotografa in questo stupendo paese africano, ha messo in primo piano  il mio coraggio di donna per svolgere un lavoro ritenuto maschile. Ero  sempre l’unica donna tra tanti uomini, e questo suscitava la curiosità ed  i complimenti per l’emancipazione della donna Africana.  Dall’anno 2000, ho realizzato vari servizi fotografici importanti  tra cui quello della figlia del Presidente del Congo, Sua Eccellenza Denis SASSOU NGUESSO con il figlio di un noto personaggio GABONESE, E della figlia del defunto  Presidente del Gabon S.E. OMAR BONGO.  Fotografa ufficiale per conto delle Ambasciate Arabe presenti a Libreville (Capitale del Gabon) durante la visita Reale di Sua Majestà MOHAMED VI, Re del Marocco.   Principalmente ho collaborato con ambasciate accreditate presso il Governo Gabonese,  FAO, UNESCO  Rappresentanza dell’unione Europea, per gli eventi culturali,  conferenze, inaugurazioni ,Arrivi di personaggi dall’estero etc... Senza dimenticare il lieto evento dell’inaugurazione dell’Euro, dalla rappresentanza dell’Unione Europea in Gabon.

REALIZZAZIONI IN Italia

In Italia da 2002, ho realizzato tanti altri servizi foto nei seguenti settori:   Accoglienza   di noti personaggi ( Presidenti di vari stati nel mondo, maggiormente Africani, compreso Presidente degli Stati Uniti S.E BARACK OBAMA nel 2010 durante la riunione del G8 all’aquila ). con ambasciate accreditate presso il Governo Italiano ed il Vaticano,  FAO, UNESCO  Rappresentanza dell’unione Europeo, dagli eventi culturali,  conferenze, inaugurazioni ,Arrivi di personaggi dall’ aeroporto  Senza dimenticare i servizi realizzati in Vaticano per le varie delegazioni desiderosi di immortalare i loro passaggi in Italia ed in Vaticano, in udienza privata con il Santo PADRE, o qualche personalità del Vaticano.”

La mia intenzione  attraverso TOURISMAFRICA è quella d'informare le persone sulla cultura e tradizione dei popoli  del continente  Africano allo scopo di favorire l’integrazione e relazioni di buon vicinato , incoraggiare il resto del mondo a visitarlo  e scoprire  il  suo fascino.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 70 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o