bastoni di manioca (Miondo)


Il bastone di manioca è la naturale pane di manioca sostituto, in quanto entrambi i prodotti offrono analogie dei consumi. Come il pane, manioca è ora a colazione nella maggior parte delle famiglie urbane, mentre nelle zone rurali questo tubero è spesso alla base della dieta locale. Troppo spesso accompagna la zuppa, salse e cibi fritti.

 

 

"Un bastone di manioca costi tra i 50 e 75 F. Soddisfa più del pane e può essere conservato per diverse settimane in un luogo asciutto, "ha detto un Mfoundi padrona di casa, uno specialista in" bastone-bean ", molto popolare con i consumatori.

Questo ritorno a "bastone-cassava" non è nuova.Storicamente, questo tubero è l'alimento base della popolazione africana delle regioni di foresta. Si chiama "Ebobolo" nel Betis, "miondo" a Douala "chicouangue" in Congo e Zaire, bastoncini di manioca, fatto da tubero fermentato in acqua, si consuma in queste regioni. Dal momento che la svalutazione del franco CFA, il "pane dei poveri" è diventato un alimento essenziale.

Ingredienti

Cassava, manioca e foglio dell'albero di platano

Cassava pasta avvolta in foglie, miondo ha un diametro inferiore al Ebobolo. Si mangia con qualsiasi salsa. Molto popolare con grigliate di pesce o di Ndola. Cibo zona in Litorale del Camerun, di solito è venduto per confezione.

Sbucciare, lavare e immergere i tuberi per 4 o 5 giorni in acqua. Controllare dopo l'ultimo giorno, quando i tuberi sono morbidi. Scolare e togliere le radici che si trovano all'interno dei tuberi. Premere con decisione con maniglie di piccole dimensioni (palline forma) per estrarre l'acqua, poi hanno una sufficiente quantità di pasta su tutta la lunghezza del foglio ed evitare di legare nodi. Lasciare 2 cm da ogni estremità, tirare i fogli, piega le due parti, legare con uno spago. Fate lo stesso per gli altri, cuocere a vapore per 45 minuti.Preparazione


SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 49 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o