AFRICA: Il Mango

Il Mango , è  un frutto dal sapore dolce che cresce sul’albero chiamato “Manguier” in francese. ILfrutto, è particolarmente diffuso, la raccolta e la semina avvengono nel periodo delle piogge che comincia a Maggio e finisce a Dicembre.I maggiori produttori di questa frutta sono i paesi come: 
Gabon, cameroun,  Guinéa costa d’avorio, Nigeria.

La coltivazione avviene nelle zone umide e fertili di questi paesi. Una volta piantato il seme, la pianta del mango impiega almeno tre anni prima di diventare un albero grande capace di dare i primi frutti. Durante la raccolta, grazie alla sua abbondanza, il prezzo nei mercati è più basso rispetto alla stagione secca in cui fa caldo.

della stagione secca che inizia ad essere scarso, e la richiesta viene compensata mediante importazioni esteri.  Questo tipo di albero ad alto fusto viene utilizzato come albero ornamentale nei parchi, nelle strade, nelle case private, grazie a la sua belezza e il colore dei suoi frutti. Esiste due tipi di mango quello verde è diffuso nelle città quello giallo vive nelle foreste. E rappresenta uno dei cibi preferite delle scimmie. Grazie alla sua folta chioma, il Manguier offre un valido rifugio o riparo dai raggi solari particolarmente caldi in queste zone dell’africa centrale.



SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 81 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o