VISITA DEL PAPA IN BENIN;Due anni dopo il Sinodo per l'Africa

E'stato presso la Ouidah Sua Santità, Papa Benedetto VI in Vaticano.Questo Sinodo è infatti la Seconda Assemblea Speciale dei Vescovi per l'Africa che aveva come tema: la riconciliazione, la giustizia e(Africae Munus)la pace, ha firmato il trattato post-sinodale ,stipulato dal 4 al 25 ottobre 2009.

Ieri allo stadio d'AMICIZIA dopo la Santa Messa celebrata in presenza di oltre 80.000 fedeli, 1500 preti  e 36 delegazioni Episcopali d'Africa, Presidente del Sinodo, il Papa Benedetto XVI, ha offerto alla Chiesa universale in generale e alla Chiesa Africana in particolare, i risultati del contributo del carisma petrino alla fortificazione della Speranza. Si noti che la prima assemblea sinodale per l'Africa (Ecclesia in Africa) si è svolta sotto l'egida del Beato Giovanni Paolo II nel 1995. Munus Africa è a sua volta composto da due parti, precedute da un'introduzione eseguiti da una conclusione. La prima parte contiene due capitoli e il terzo ha tre. Riconciliazione, giustizia e pace e siti per avere successo.
che includeva anche la visita del Santo Padre in Benin. L'Esortazione del papa a conclusione di questo synodo si rivolde contro le violenze, guerre, ingiustizie ed abusi di ogni genere. A seguito di questa firma, il Papa ha simbolicamente consegnato questo documento presto la mattina di Domenica, 20 NOVEMBRE 2011.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 59 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o