VISITA DEL PAPA IN BENIN;Due anni dopo il Sinodo per l'Africa
E'stato presso la Ouidah Sua Santità, Papa Benedetto VI in Vaticano.Questo Sinodo è infatti la Seconda Assemblea Speciale dei Vescovi per l'Africa che aveva come tema: la riconciliazione, la giustizia e(Africae Munus)la pace, ha firmato il trattato post-sinodale ,stipulato dal 4 al 25 ottobre 2009.
Ieri allo stadio d'AMICIZIA dopo la Santa Messa celebrata in presenza di oltre 80.000 fedeli, 1500 preti e 36 delegazioni Episcopali d'Africa, Presidente del Sinodo, il Papa Benedetto XVI, ha offerto alla Chiesa universale in generale e alla Chiesa Africana in particolare, i risultati del contributo del carisma petrino alla fortificazione della Speranza. Si noti che la prima assemblea sinodale per l'Africa (Ecclesia in Africa) si è svolta sotto l'egida del Beato Giovanni Paolo II nel 1995. Munus Africa è a sua volta composto da due parti, precedute da un'introduzione eseguiti da una conclusione. La prima parte contiene due capitoli e il terzo ha tre. Riconciliazione, giustizia e pace e siti per avere successo.
che includeva anche la visita del Santo Padre in Benin. L'Esortazione del papa a conclusione di questo synodo si rivolde contro le violenze, guerre, ingiustizie ed abusi di ogni genere. A seguito di questa firma, il Papa ha simbolicamente consegnato questo documento presto la mattina di Domenica, 20 NOVEMBRE 2011.