KENYA: Citta di Loyangalani

All'interno della stessa è presente una sorgente d'acqua calda, dove l'acqua sgorga ad una temperatura di 39,5 °C. È l'unica acqua potabile dell'intera zona, e attraverso tubature, l'acqua viene portata all'interno del villaggio. Avendo l'acqua del Lago Turkana un Ph 14, berla può provocare grossi problemi, e solo la tribù degli Ol Molo la beve. I periodi per visitare Loyangalani vanno da aprile a novembre, questo perché da dicembre a marzo, la temperatura può in certi casi raggiungere i 58 °C.

La tribù dei Turkana che vive a Loyangalani sopravvive grazie alla pesca del Tilapia e del pesce persico del Nilo. Il primo viene pescato con reti, mentre per il Persico vengono utilizzati gli ami. Nel mese di agosto del 2007, è stato pescato un Persico di 46 kg.
La popolazione presente è stimata attorno alle 3000 unità, e la gran parte di essa si dedica alla pesca o alla pastorizia con capre e pecore.è un villaggio del Kenya popolato quasi esclusivamente dalla tribù dei Turkana, anche se negli ultimi anni hanno trovato insediamento anche Samburu e Rendille.

 

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 31 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o